UPDATE

Gli scritti procedono regolarmente come da orario

Informazioni utili e FAQ per la sessione del 30 Maggio 2019

Regolamenti per Young Learners (Starters, Movers, Flyers)
Presentarsi 30 minuti prima dello Speaking. L’esame deve essere sostenuto in tutte le sue parti. I candidati che saltano anche solo una parte dell’esame non otterranno il diploma. Portare matita (B o HB), gomma da cancellare e le seguenti matite colorate: Blu, Nero, Marrone, Verde, Grigio, Arancione, Rosa, Viola, Rosso, Giallo. Non portare oggetti di valore e apparecchi elettronici di nessun tipo. NO CELLULARI.
Regolamenti per Key For Schools (KET)
Presentarsi 30 minuti prima dello Speaking . Portare con sé Carta d’Identità o Passaporto IN CORSO DI VALIDITA’ e ORIGINALE. I candidati privi di documento valido non potranno sostenere l’esame. I candidati che saltano anche solo una parte dell’esame non otterranno il diploma. Portare matita (B o HB) e gomma da cancellare. Non portare oggetti di valore e apparecchi elettronici. NO CELLULARI.
Domande frequenti
1) Disciplina di entrata: per coloro che hanno la prova scritta nel tardo pomeriggio è permesso entrare in ritardo al mattino per evitare una giornata molto lunga. Prego i rappresentati di classe di fare un conteggio così ci possiamo organizzare anche noi. In particolare la cucina che deve sapere per tempo chi si fermerà a pranzo.
2) Mensa: le classi terze pranzeranno alle 12:30 dovendo poi essere pronti per l’orale con 30 minuti di anticipo.
3) Vigilanza: gli “invigilators” (che oltre a me e il personale del centro esami, includono le maestre Jackie e/o Jo) saranno presenti e coordineranno l’intera sessione d’esame. Saranno predisposte delle aule “di attesa” dove i candidati aspetteranno il proprio turno. Non è permesso a nessun altro accedere all’area esame, genitori inclusi.
4) Gli orari sono tassativi, come lo sono anche i 30 minuti di anticipo. Vi ricordo che nelle precedenti sessioni ci siamo ritrovati a lavorare con largo anticipo sul programma, conseguentemente se sono tutti presenti per lo scritto, si potrà iniziare prima.
5) Niente panico! (ma tenete il telefono vicino…)
NB C’è un refuso, la prova scritta “Listening” dei Flyers ha il seguente orario: 17:15 – 17:40